Topi e ratti

Servizi di disinfestazione e derattizzazione

Problemi con topi, ratti, pantegane?

La lotta contro topi e ratti avviene attraverso il collocamento di esche velenose all’interno di contenitori di sicurezza, per la tutela delle persone e degli animali domestici, in modo da rendere accessibile l’esca avvelenata solo ai roditori.
I Contenitori sono sufficientemente alti da intrappolare il topo e rendere così impossibile la fuga del roditore, e in modo da risolvere il problema nel modo più semplice possibile.

disinfestazione topi

Presidi igienico-sanitari per locali pubblici

Il problema con i topi riguarda un locale pubblico? I ratti infestano locali contenenti alimenti?

La presenza anche sporadica di topi e/o ratti all'interno di locali pubblici, magari destinati alla preparazione e somministrazione di alimenti, è un fattore di rischio sanitario molto elevato (oltre a provocare la distruzione delle derrate alimentari, i topi sono infatti vettori di una serie di malattie, anche gravi), che può pertanto portare alla chiusura dell'esercizio: per prevenire il fenomeno vanno quindi prese le opportune misure.

Le imprese di derattizzazione come Activa effettuano un sopralluogo in locali di ristorazione, magazzini e locali pubblici in genere, per individuare dove ha origine il problema con i roditori: identifichiamo i punti deboli della struttura e la presenza nei paraggi di eventuali tane o punti di ingresso.

Servizio di eradicazione topi in ogni genere di ambiente

Il Consorzio Activa opera a Milano, Como, Lecco, Varese, Bergamo, Brescia, Monza Brianza e Lodi e riunisce sotto di sé cooperative specializzate nella disinfestazione e derattizzazione di negozi alimentari, supermercati, centri commerciali, imprese di trasformazione alimentare, solai, cantine e ogni altro ambiente pubblico o privato.
Le ditte sono dotate della necessaria esperienza per risolvere il problema topi in modo adeguato e definitivo, utilizzando:

  • sistemi meccanici di cattura
  • sistemi di deterrenza e allontanamento
  • agenti chimici

È possibile usufruire della successiva igienizzazione dei locali con disinfezione accurata dei luoghi di lavoro e accoglienza del pubblico, in modo da scongiurare qualsiasi proliferazione di batteri.

Share by: