Blog Post

Traslochi di attività commerciali: perché cominciare dal bancone del negozio

  • Autore: Andrea Martucci
  • 23 mag, 2019

Il trasloco di attività commerciali prevede delle difficoltà aggiuntive rispetto a quello di casa, perché un negozio deve porre la massima attenzione allo stato del proprio inventario, ai propri arredi – per i quali non si possono tollerare danni, visto che sono il biglietto da visita che si offre ai clienti – e alla gestione degli spazi.

Per questi motivi la pianificazione nel trasloco di un’attività commerciale è, di norma, molto più complessa delle abitazioni. Inoltre, va tenuto presente il fatto che i tempi – già di primaria importanza per il trasloco di un’abitazione – qui diventano assolutamente fondamentali: organizzarsi con intelligenza per imballare i propri beni e fare in modo di toglierli dagli scatoloni con il giusto ordine, una volta giunti a destinazione, significa poter riaprire l’attività molto prima e quindi diminuire le perdite di profitto derivanti dalla “vacanza forzata”.

L’importanza del bancone

Il bancone del negozio è quasi sempre la prima cosa a cui bisogna pensare, visto che si tratta in assoluto dell’arredo più importante dell’attività commerciale, quello attorno a cui gravita l’attenzione dei clienti e la maggior parte delle transazioni. La sua integrità deve essere quindi preservata con la massima cura, ecco perché stipulare una buona polizza assicurativa in questi casi è particolarmente indicato, in modo da non dover affrontare un danno economico anche ingente nell’eventualità di un danno.

Il bancone del negozio deve essere trasportato con grande attenzione e il suo assemblaggio nella nuova sede deve avvenire nel minor tempo possibile: è pensabile tenere qualche scorta ancora negli scatoloni, soprattutto per i prodotti che vengono meno richiesti, ma questo approccio è impossibile quando si parla del bancone del negozio.

La fase di assemblaggio

Presiedere alle operazioni di smontaggio e imballaggio dei mobili presenti nell’esercizio commerciale, in primo luogo il bancone, è sempre consigliato quando ci si affida a una ditta di terzi per il trasloco, anche per indicare particolari criticità che soltanto il padrone del negozio può avere presenti, evitando così piccoli e grandi danni.

Una volta che tutto è arrivato a destinazione si può procedere alla fase di ricollocazione degli arredi e delle merci: un’efficiente organizzazione e pianificazione del trasloco può garantire che tutto avvenga secondo i tempi previsti, con la possibilità di sfruttare gli spazi in maniera diversa rispetto ai precedenti, facendo tesoro di quanto appreso durante l’esercizio dell’attività.

Autore: Andrea Martucci 20 set, 2019
Le zanzare sono uno dei problemi più fastidiosi della stagione estiva: vediamo come risolverlo allontanandole in maniera naturale e senza rischi.
Autore: Andrea Martucci 20 set, 2019
Dopo i lavori di ristrutturazione è necessaria una pulizia approfondita degli spazi: vediamo come procedere al meglio per un risultato ottimale.
Autore: Andrea Martucci 20 set, 2019
Traslocare è sempre un'operazione complessa e stressante, che può però essere vissuta al meglio con la giusta organizzazione: vediamo come.
Autore: Andrea Martucci 20 set, 2019
La tinteggiatura delle pareti di casa permette di creare un ambiente più particolare e personale. Ecco alcune idee per scegliere i colori giusti.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Le aziende certificate e con in dotazione le relative credenziali sono le uniche a poter assicurare un lavoro efficace e sicuro da ogni punto di vista.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Scopriamo come profumare gli ambienti con oli essenziali ed essenze naturali non rende soltanto più piacevole uno spazio, ma aiuta a creare la brand identity.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Vediamo come prodotti chimici innocui consentono di proteggere i sistemi idrici da batteri (in particolare la Legionella) e dall’azione corrosiva e incrostante.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Trappole di nuova concezione e strumenti informatici: scoprite come oggi è possibile effettuare derattizzazioni efficaci per stroncare ogni infestazione.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Scopriamo i vari sistemi per evitare che i piccioni si posino su un davanzale o un balcone: non sempre i dissuasori elettrici o meccanici sono i più efficaci.
Autore: Andrea Martucci 27 mag, 2019
Diffuse soprattutto nelle stanze d’hotel, le cimici dei letti sono fastidiosi parassiti che si annidano nei letti e odiano la luce. Come fare per debellarle?
Show More
Share by: