Blog Post

Trasloco fai da te: conviene davvero rispetto a una ditta qualificata?

  • Autore: Andrea Martucci
  • 15 mag, 2019
Se siete in procinto di cambiare casa, vi sarete sicuramente trovati davanti alla scelta di affidare il trasloco a una ditta qualificata o se, invece, fare tutto da soli. Ci sono sicuramente molti elementi da prendere in considerazione e da valutare con attenzione prima di prendere una decisione.
Entrambe le soluzioni presentano dei pro e contro e potrebbero essere più o meno adatte a seconda del contesto e della vostra situazione specifica.

Vediamo insieme come fare una valutazione corretta!

Il trasloco fai da te

Il trasloco fai da te potrebbe essere la soluzione migliore in questi casi:

  • se dovete traslocare da un appartamento o da un ufficio di piccole dimensioni;
  • se non siete proprietari della maggior parte dei mobili o se non volete portarli con voi (magari perché siete in affitto);
  • se avete molto tempo libero a disposizione e avete già a disposizione tutto l’equipaggiamento occorrente (scatoloni, carrelli, scotch, ecc.).
Ricordatevi: anche se in apparenza vi sembra di avere poche cose da spostare, nessuna casa è così spoglia come sembra. Iniziate a inscatolare tutti gli arredi di casa e vedrete come le scatole si moltiplicheranno rapidamente! Per questo il tempo è un fattore fondamentale: un trasloco organizzato in autonomia sicuramente vi prenderà tempo ed energie. Non dimenticate di pensare a ogni minimo aspetto logistico e di non sottovalutare i piccoli dettagli, come lo smontaggio e montaggio dei mobili.

Il supporto di professionisti qualificati

Se la vostra situazione non rientra tra quelle elencate qui sopra, è probabile che vi convenga valutare l’aiuto di un professionista per il vostro trasloco. Uno dei principali vantaggi nell’affidarsi a una ditta qualificata è sicuramente il risparmio di tempo: sarete stupiti dal vedere quanto rapidamente si può portare a termine un trasloco con la giusta organizzazione e gli strumenti adatti!

Non solo: la certezza del risultato è sicuramente un altro grande fattore che gioca a favore di questa soluzione. Sarete, infatti, sicuri che i vostri mobili e oggetti verranno trattati da mani professioniste e arriveranno interi e non danneggiati nella vostra casa nuova. Nessun problema per mobili particolarmente ingombranti o pesanti: le ditte di traslochi offrono quasi sempre un servizio complementare di facchinaggio, per non correre il rischio che vi possiate fare male trasportando oggetti così complessi.

La conclusione?

Prendetevi tutto il tempo necessario per valutare attentamente la vostra situazione e scoprire la soluzione davvero più conveniente, non soltanto in termini economici ma anche di tempo, energie e qualità del risultato.
Autore: Andrea Martucci 20 set, 2019
Le zanzare sono uno dei problemi più fastidiosi della stagione estiva: vediamo come risolverlo allontanandole in maniera naturale e senza rischi.
Autore: Andrea Martucci 20 set, 2019
Dopo i lavori di ristrutturazione è necessaria una pulizia approfondita degli spazi: vediamo come procedere al meglio per un risultato ottimale.
Autore: Andrea Martucci 20 set, 2019
Traslocare è sempre un'operazione complessa e stressante, che può però essere vissuta al meglio con la giusta organizzazione: vediamo come.
Autore: Andrea Martucci 20 set, 2019
La tinteggiatura delle pareti di casa permette di creare un ambiente più particolare e personale. Ecco alcune idee per scegliere i colori giusti.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Le aziende certificate e con in dotazione le relative credenziali sono le uniche a poter assicurare un lavoro efficace e sicuro da ogni punto di vista.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Scopriamo come profumare gli ambienti con oli essenziali ed essenze naturali non rende soltanto più piacevole uno spazio, ma aiuta a creare la brand identity.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Vediamo come prodotti chimici innocui consentono di proteggere i sistemi idrici da batteri (in particolare la Legionella) e dall’azione corrosiva e incrostante.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Trappole di nuova concezione e strumenti informatici: scoprite come oggi è possibile effettuare derattizzazioni efficaci per stroncare ogni infestazione.
Autore: Andrea Martucci 02 lug, 2019
Scopriamo i vari sistemi per evitare che i piccioni si posino su un davanzale o un balcone: non sempre i dissuasori elettrici o meccanici sono i più efficaci.
Autore: Andrea Martucci 27 mag, 2019
Diffuse soprattutto nelle stanze d’hotel, le cimici dei letti sono fastidiosi parassiti che si annidano nei letti e odiano la luce. Come fare per debellarle?
Show More
Share by: